Trova un assistente familiare qualificato a Firenze
Il servizio Sportello badanti di Coop.21 garantisce una risposta specializzata e rapida alla ricerca di un assistente familiare (badante) da inserire in famiglia nei momenti di bisogno.
Il nostro principale obiettivo è quello di sostenere le famiglie nel prendersi cura dei propri cari all’interno della loro casa e del loro contesto, fornendo personale qualificato e garantito.
Ciò che facciamo è semplice: troviamo la persona giusta per ogni famiglia, nei tempi richiesti.
LO SPORTELLO BADANTI È UN SERVIZIO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE PER LA RICERCA E SELEZIONE DI UN ASSISTENTE FAMILIARE (BADANTE) QUALIFICATO E REFERENZIATO A FIRENZE E COMUNI LIMITROFI.
Come funziona il servizio
I nostri operatori svolgono la selezione di badanti a partire dalle richieste specifiche di ogni famiglia, dopo un approfondito colloquio sulle esigenze assistenziali.
La ricerca di personale avviene all’interno del nostro catalogo di risorse umane che è costantemente aggiornato, costituito da circa 900 assistenti familiari, attivi nel territorio di Firenze e Provincia, dei quali conosciamo competenze, qualifiche, esperienze, referenze, disponibilità.
NON CI AFFIDIAMO AL PASSAPAROLA NÉ ALLA RICERCA CASUALE, MA CONOSCIAMO NEL DETTAGLIO IL PROFILO PROFESSIONALE E “UMANO” DI OGNI LAVORATORE/TRICE CHE SI RENDE DISPONIBILE PER I NOSTRI UTENTI.
Il profilo dei nostri badanti prevede: nazionalità, curriculum, regolarità dei documenti di soggiorno, competenze professionali in ambito di assistenza sanitaria alla persona, conoscenza della lingua, situazione familiare, caratteristiche di personalità, stile di vita.
Siamo inoltre in possesso di una valutazione sul lavoro svolto in famiglia dall’assistente, grazie ai moduli di soddisfazione redatti dalle famiglie che si sono rivolte a noi per la ricerca di personale garantito negli ultimi due anni.
Grazie alla rete dei partner e dei professionisti, lo Sportello Badanti riesce a fornire orientamento e consulenza tra le mille difficoltà che si possono incontrare nell’assistere i propri cari in casa, con risposte qualificate, tempestive e professionali.
Il servizio Sportello Badanti Coop21 offre anche la possibilità di consulenza e gestione amministrativa delle assunzioni e tenuta delle buste paga per le famiglie che assumono badanti, a cura del nostro Consulente del lavoro.
Coop.21 , cooperativa sociale, ha a cuore il benessere della comunità e si propone di offrire servizi accessibili ad un’ampia fascia di cittadinanza.
- Consulenza sull’assunzione dell’Assistente Familiare,
- Disbrigo pratiche amministrative (assunzione, busta paga, licenziamento etc.) a cura del consulente del lavoro;
- Ricerca Assistente Familiare;
- Sostituzione Assistente Familiare ;
- Sostituzione Assistente Familiare estate o urgenze;
- Supporto all’inserimento di Assistenti Familiari, mediazione nelle criticità, monitoraggio sull’andamento dell’inserimento del lavoro in famiglia;
- Formazione e integrazione delle competenze dell’ Assistente Familiare, in situazioni di aggravamento del quadro clinico dell’assistito.
- Servizio di counselling e sostegno psicologico a familiari di anziani e persone affette da malattie cronico degenerative (alzheimer, parkinson);
- Servizi infermieristici a domicilio;
- Fisioterapisti a domicilio;
- Logopedista a domicilio;
- Consulenza geriatrica specialistica.
Il nostro sito dedicato
Via Gualdrada, 17 – Firenze (zona Ponte a Ema)
Telefono: 345 5678449
Mail: sportellobadanti@coop21.it
Reperibilità: lun-ven dalle 9:00 alle 18:00