Centri e campi estivi Coop.21
Organizziamo centri estivi, campi estivi e altre attività ludico-educative per bambini e ragazzi dalla nascita della cooperativa, ideati e condotti da personale altamente qualificato. Sappiamo che, per realizzare un buon centro estivo, non basta intrattenere i bambini con una palla aspettando l’arrivo del pulmino. La giornata ideale, in cui i partecipanti vanno a casa stanchi ma con il sorriso, è una difficile ricetta fatta di giochi, momenti di svago, attività laboratoriali e chiacchiere sciolte. Ci vuole controllo costante del gruppo per evitare incidenti, ma bisogna anche lasciare spazi di libertà per sviluppare autonomia.
In lunghi anni di esperienza Coop.21 ha affinato il modello educativo creando un staff che si occupa di coordinare tutte le esperienze assicurando uno standard qualitativo in linea con il nostro approccio.
I centri estivi per l’estate 2023
Centri estivi Reggello
Campi estivi residenziali
Un esperienza di crescita, divertimento e benessere per bambine/i tra 4 e 6 anni
Centri estivi Montespertoli
Centri estivi comunali
I Centri estivi del Comune di Montespertoli sono patrocinati dal Comune ed hanno come tema la scoperta dell’arte.
Modello educativo
Le attività proposte rispettano la globalità del bambino e favoriscono la sua reale partecipazione attiva all’elaborazione e alla realizzazione delle stesse; il centro estivo favorisce inoltre un rapporto più profondo e diverso con l’ambiente umano e naturale.
Il modello di centro estivo Coop.21 intende rispondere, con i suoi dispositivi pedagogici, a bisogni come divertimento, ritmi di vita adeguati, relazioni positive con adulti e compagni, affettività, attività individuale e di gruppo.